| Precedente :: Successivo |
| Con me o contro di me.. |
| si |
|
90% |
[ 18 ] |
| no |
|
10% |
[ 2 ] |
|
| Voti Totali : 20 |
|
| Autore |
Messaggio |
Emartefatto
|
Inviato: Sab Apr 12, 2008 5:50 pm Oggetto: |
|
|
DIco la mia:Sui piedi direi che siamo tutti concordi...vanno fuori,gia cosi ci sono partite in cui vedi uomini volanti come palle di cannone,i piedi fuorisono un forte deterrente alla velocita di chi si lancia se costretto a pensare di lasciali fuori dalla porta.2)Del palo,per il tipo di gioco che si sta vedendo negli ultimi tempi mi pare difficile nn capire se è stata la difesa o l'attaccante e in ogni caso non ho mai visto partite compromesse da queste eventualita.
Ritengo sia piu lungimirante lavorare di piu sulla conoscenza del regolamento cosi da avere anche gente che possa arbitrare tranquillamente(e non affidarsi hai soliti 3,4 arbitri di sempre che si fanno un ....cosi)  _________________ è la testa che porta in giro i piedi..e non il contrario.
Ema Bo18 |
|
| Top |
|
 |
suonatoartico
|
Inviato: Gio Mag 22, 2008 7:50 pm Oggetto: |
|
|
ho notato che qui non c'è il regolamento di cittadella.
ho dato una letta veloce a tutti quelli presenti e ho notato che ci sono differenze anche abissali in certi punti(scalpo buono o vuoto al rimbalzo che ti frega la partita).
se ho l'occasione posto il regolamento di cittadella, che mi sembra la sintesi di tutti. ha una cosa solo molto differente da qll di bologna: si gioca in 8(i giocatori liberi sono così dispari).
a giorni ve lo posto integrale.
varrebbe la pena di prenderlo in considerazione |
|
| Top |
|
 |
LucaDipa
|
Inviato: Sab Mag 24, 2008 6:19 pm Oggetto: |
|
|
mandalo anche a regolamento@scoutballitalia.it
i respo del regolamento ads sono sempre all'erta per consigli/proposte)idee! |
|
| Top |
|
 |
suonatoartico
|
Inviato: Lun Giu 02, 2008 3:05 pm Oggetto: |
|
|
prima però devo chiedere il permesso ai capi di quel gruppo perchè sono di un'altro gruppo anche se amico da sempre _________________ Proud to be part of CARMIGNANO-1 (PD)
2nd placs Cittadella 2008 male
1st place Cittadella 2008 female |
|
| Top |
|
 |
marco7
|
Inviato: Lun Set 15, 2008 8:45 am Oggetto: regolamento |
|
|
Ciao a tutti, il regolamento non e' male ma penso che sicuramente le aree vadano segnate (noi usiamo il nastro bianco e rosso senza avere problemi).
Per quanto riguarda il fatto di poter entrare in porta per fare meta potrei essere d'accordo, ma allora probablmente bisognerebbe togliere il portiere per evitare scontri violenti.. un attaccante che puo' entrare in porta arrivera' dal portiere a velocita' doppia di uno che deve fare meta tenendo i piedi in campo...non vorrei essere nei panni del portiere!
A Parma si gioca con le aree segnate e senza il portiere, con la regola che nessuno puo' entrare in area senza che prima vi sia entrata la palla. Questo forse sarebbe uno stravolgimento dello scoutball, quindi iniziamo pure col segnare le aree, poi chissa'! _________________ Marco Parma 3 |
|
| Top |
|
 |
suonatoartico
|
Inviato: Gio Nov 06, 2008 12:50 pm Oggetto: Re: regolamento |
|
|
| marco7 ha scritto: |
Per quanto riguarda il fatto di poter entrare in porta per fare meta potrei essere d'accordo, ma allora probablmente bisognerebbe togliere il portiere per evitare scontri violenti.. un attaccante che puo' entrare in porta arrivera' dal portiere a velocita' doppia di uno che deve fare meta tenendo i piedi in campo...non vorrei essere nei panni del portiere!
|
io gioco da sempre con la regola della meta anche con i piedo olter la linea di porta e con il portiere e non è mai successo niente...infatti c'è la regola della "carica al portiere"...perchè sia meta deve essere infatti scartato come un normale giocatore e mai sfondato o caricato(cioè fare una corsa nella sua direzione senza mortrare la volontà di cambiare la traiettoria" _________________ Proud to be part of CARMIGNANO-1 (PD)
2nd placs Cittadella 2008 male
1st place Cittadella 2008 female |
|
| Top |
|
 |
AMR
|
Inviato: Mar Dic 30, 2008 1:03 pm Oggetto: Forum su Regolamento di Bologna |
|
|
Carissimi fratelli di scalpo,
complimenti innanzitutto per il vostro bellissimo sito e forum.
Vi segnalo che da qualche giorno è attivo nel forum dedicato al Regolamento Nazionale proposto dagli ADS (Bologna), relativo al regolamento appunto adottato nei tornei bolognesi.
Potete trovare il forum sul sito degli ADS: http://scoutballitalia.it/forum/viewforum.php?f=4
Vi invito a richiedere direttamente al nostro forum ogni chiarimento relativo al regolamento di Bologna: riceverete una interpretazione ufficiale dalla
pattuglia Regolamenti ADS (anche le interpretazioni ufficiali aiutano a creare uniformità).
Vi invito a segnalare le vostre proposte di modifica del regolamento nazionale direttamente sul forum ADS: dopo ampio confronto si procederà di certo con una sperimentazione.
Ci segnalo poi che nei primi giorni dell'anno sarà messo online il nuovo Regolamento Nazionale ADS, aggiornato con le modifiche del torneo di settembre 2008 di Bologna.
Spero ci verrete a trovare ed aiutare a fare crescere il nostro regolamento. La nostra pattuglia si sta dando molto da fare sia per la codificazione delle regole che per la spiegazione delle stesse sia ai giocatori che agli arbitri...nel 2009 ne vedrete delle belle.
Buono Scalpo
AMR
Responsabile Pattuglia Regolamenti e Arbitri ADS Bologna |
|
| Top |
|
 |
|